Anticiclone e niente freddo

Voglio la neve!
Almeno facesse le onde...
Odio il freddo.
Prendo quel che viene.



Risultati
Sondaggi

Voti: 769
Commenti: 0
 
 
0
    
News & Notizie

   [ Indice Notizie ] [ Surf News ] [ Scrivi Notizia ]
   Miglio Blu a Portofino  
 
Pubblicato Lunedì 18 Maggio 2009 Notizia Precedente ] [ Notizia Seguente ]
 
 

Miglio Blu a Portofino
Miglio Blu corsia preferenziale per soli nuotatori a Portofino tra Camogli e Punta Chiappa
- Lunedì 18 Maggio 2009 - 15:57 -

Inaugurata ieri, a Portofino, il Miglio Blu, una corsia di mare destinata esclusivamente ai nuotatori. La cosa è familiare a chi, in inverno soprattutto, frequenta le piscine. Le corsie sono degli spazi delimitati da filari di piccole boe, che separano i nuotatori più veloci da quelli più lenti. L'idea è venuta all'Area Marina Protetta di Portofino, che l'ha presentato in occasione dei suoi primi 10 anni.

Se le coste di Portofino sono già tra le più belle d'Italia, e, diciamolo, del mondo, saranno in pochi a resistere alla bellezza di una zona che escluda qualsiasi altra cosa che non abbia due gambe e due braccia. Fuori da questo spazio quindi imbarcazioni, anche piccole, moto d'acqua, surf, canoe e altro.
I confini del Miglio Blu (dal 1° Giugno) sono le spiaggie di Camogli e Punta Chiappa, la costa  e 12 metri al largo di acqua, per 1.852 metri. Previste multe per i trasgressori, ma niente bagnini-poliziotti a presidiare; solo le sentinelle del paradiso, cioè i bagnanti, e controlli a sorpresa della Capitaneria di Porto.


[ Notizia precedente ] [ Notizia seguente ]

 
Discussione sulla Notizia

Non è presente alcun commento a questa notizia.



Altre Notizie